Liebster Award 2016



E' un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger tramite una nomination e serve per far conoscere i blog nella rete.

R E G O L A M E N T O


  • Ringraziare chi ci ha premiato;
  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite;
  • Rispondere alle 11 domande del blog che ci ha nominato;
  • Scrivere, a piacere, 11 cose su di te;
  • Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers;
  • Formulare 11 domande per i blog nominati;
  • Informare i blogger della nomination.

Ringrazio di cuore per la nomination Jess di The avid reader e Silvia di Cinebooks Blog. Non ero a conoscenza di questo premio e scoprirlo con due nomination, tra cui una come blog preferito... sono senza parole, credetemi. Vi ringrazio infinitamente per questa magnifica sorpresa.


B L O G  P R E F E R I T O

Adoro diversi blog, nel mio cuore ce ne sono pochi e sono quelli che ogni settimana cerco di visitare per poterne leggere i post arretrati... ma visto che devo sceglierne uno, e due dei miei preferiti mi hanno già nominata ❤, posso sicuramente dirvi che
All I need is a charming della splendida Giulia è un posto dentro il quale perdersi. La sua simpatia è indiscussa, il suo carisma, la sua ironia, pazzia - in senso buono -... il suo blog è ricco di elementi che la contraddistinguono e te ne fanno innamorare.
Consiglio di passare da lei perché nel suo blog vi dimenticherete dei vostri problemi e, grazie alla suo speciale talento nell'usare gif, vi farete un sacco di risate.



D O M A N D E  -  C I N E B O O K S  B L O G 


1. Qual è la tua serie TV preferita?

Prison Break, ad oggi è ancora nel mio cuore e penso proprio che, nonostante l'infinità di serie che seguo - tra le quali alcune davvero straordinarie -, questa rimarrà per sempre la mia preferita in assoluto perché la prima ad avermi conquistata totalmente.

2. Quale stagione preferisci? Perché?

La prima... è quella che mi ha ammaliata e mi ha permesso di amare i protagonisti. In più ricordo come fosse stato ieri la mia ossessione per la ship Michael-Sara. 

3. Un libro che ti ha rapito il cuore.

Il cavaliere d'inverno. Non ho mai letto un libro così, un libro in grado di distruggerti e al tempo stesso tenerti incollata alle pagine perché troppo presa dalla storia. Ho amato questa storia e i suoi protagonisti in modo incondizionato.

4. Preferisci leggere il libro e poi vedere il film o viceversa?

Leggere e poi guardare il film, senza ombra di dubbio. Il contrario mi impedirebbe di farmi una mia idea sui personaggi, di spaziare con l'immaginazione... no, decisamente meglio leggere e poi guardare il film. :) E lo dice una cinema dipendente!

5. La tua citazione preferita.


Be the change you want to see in the world.
Mahatma Gandhi

6. Se non avessi aperto un blog, come sarebbe la tua vita ora?

Diversa, in senso negativo. Il blog è una parte importante di me stessa; un luogo all'interno del quale posso dare voce ai miei pensieri e so per certo che chi è qui a leggere non lo fa per giudicare, ma per avere un sano confronto di idee.
BTS of my Soul è l'immagine riflessa sul web di quello che sono, di quello che provo, di quello che vorrei e di una continua lotta in un futuro migliore... per me e per gli altri.

7. Hai mai incontrato qualche blogger che segui?

Non ancora, ma ho tante splendide persone che spero di abbracciare un giorno. 

8. Qual è una cosa in cui eccelli?

Poltrire sul divano e fare scorpacciate di serie tv! Oh, su questo sono la regina indiscussa... xD

9. Com'è nata la tua passione per la lettura? Qualcuno te l'ha trasmessa o l'hai scoperta da solo/a?

Diciamo che è stata occultata per diversi anni dal pessimo metodo di insegnamento riscontrato a scuola... ecco perché solo una volta terminati gli studi ho iniziato ad amare davvero il piacere della lettura e catapultarmi dentro infinite storie e mondi. A scuola dovrebbero insegnarti ad amare i libri, non a odiarli, ma non tutti gli insegnanti sono bravi in questo; ma sono dell'idea che, prima o poi nella vita, ognuno di noi ha l'occasione di scoprire questo splendido mondo.
Un grazie speciale lo devo ad una cara amica, ora mamma di un meraviglioso bambino, che per diverso tempo mi ha sommersa di titoli uno più bello dell'altro. 
Grazie di cuore, Elisa. ❤

10. Se dovessi scegliere un animale non da compagnia come animale da compagnia, quale sceglieresti?

Il delfino... mi commuove la loro empatia, il loro altruismo e la capacità di trasmetterti emozioni molto più di un essere umano.

11. Quale, tra i cinque elementi, sceglieresti?

L'acqua, sicuramente. L'acqua è gioia, dolore, salute, scoperta, pace... è qualcosa senza la quale non possiamo vivere e non solo perché necessaria al nostro corpo.


D O M A N D E  -  T H E  A V I D  R E A D E R 


1. Cosa ti piace di più del tuo blog?

La possibilità di renderlo davvero personale, come una doppia pelle, e i commenti delle persone che passano di qui - senza di loro nulla di tutto ciò avrebbe molto senso.

2. C'è una città oltre la tua in cui vorresti vivere?

New York, la mia città dei sogni, il mio cuore, la mia anima, il mio tutto. Se c'è un posto al mondo dove sono sicura di poter essere felice è proprio lei. 

3. Quale posto desideri visitare da molto tempo?

Oltre New York, per le ragioni sopra citate, direi in generali gli Stato Uniti... ma per essere più specifica, un qualcosa che sogno da diverso tempo è visitare la California con u bel viaggio on the road.

4. Un libro che in questo momento vorresti leggere?

Orgoglio e pregiudizio; non l'ho mai letto, ma ho come la sensazione che entrerà nella mia top 10.

5. Animale preferito?

Non ne ho uno, sono molto lunatica e cambio sempre idea.

6. Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?

L'amico ritrovato, Fred Uhlman. L'unica lettura del periodo scolastico che ho apprezzato e amato.

7. Cibo preferito?

Salato: pasta fresca o lasagne;
Dolce: tutti, ma soprattutto il tiramisù!

8. Una serie tv che consiglieresti?

Scandal, ma anche Quantico e Le regole del delitto perfetto. La Shonda regna sovrana nel mondo delle sere tv!

9. Un colore che ami e uno che detesti?

Amo le sfumature tra blu e azzurro, non apprezzo molto il verde.

10. Paese o metropoli?

Sono nata e cresciuta in centro a Milano; ho nel mio DNA il caos, la fretta, l'impazienza e sogno di trasferirmi a New York: sicuramente metropoli. :)

11. Hai una passione oltre la lettura?

Il cinema e le serie tv. 

1 1  C O S E  S U  D I  M E

Preparatevi alle peggio follie! xD

  1. Non mi tengo mai sui mezzi di trasporto pubblico;
  2. Al mare non vado mai al largo, nonostante sappia nuotare, perché ho paura di incontrare degli squali;
  3. Odio i piccioni;
  4. Ho la fobia delle navi perché avrei paura - nel caso accadesse - di finire in mare con tutte le cose importanti che porto con me;
  5. Detesto la gente che fischietta;
  6. Amo i bambini e ne vorrei avere almeno due;
  7. Ho problemi con Cupido, pare essersi dimenticato di me;
  8. Sogno un matrimonio in riva al mare, elegante ed infinitamente romantico;
  9. Quando sono in giro da sola, con le cuffie e la musica ad alto volume, non vedo e saluto nessuno perché sono totalmente immersa nel mio mondo - che figure che faccio, non avete idea xD;
  10. Sono sempre a dieta, ma i dolci sono il mio tallone d'Achille;
  11. Quando sono a casa da sola sparo la musica a palla per cantare e ballare mentre cucino, pulisco, sistemo...


N O M I N A T I O N S :  1 1   B L O G  C O N  M E N O  D I  2 0 0  F O L L O W E R S





1 1  D O M A N D E  P E R  I  B L O G  N O M I N A T I



  1. Cosa ti ha spinto/a a dare questo nome al tuo blog?
  2. Quale/quali ragione/ragioni ti hanno portato/a ad aprire il blog?
  3. Qual è il post di cui sei più fiero/a e perché?
  4. Qual è la tua rubrica preferita nel mondo della blogosfera?
  5. Come vedi te e il tuo blog tra un anno?
  6. Quale canzone assoceresti al tuo blog?
  7. Quale citazione pensi possa rappresentare il tuo blog?
  8. Se il tuo blog fosse una serie tv, quale sarebbe?
  9. Se il tuo blog fosse un libro, quale sarebbe?
  10. Se il tuo blog fosse un film, quale sarebbe?
  11. Cos'è per te il tuo blog e cosa vorresti fosse per i lettori?


Mi raccomando, scrivetemi nei commenti i link ai vostri post con le risposte, sono davvero curiosa di leggerle. *.*
Adoro così tanto queste domande che ne farò sicuramente un TAG, così da darvi le mie risposte e avere la possibilità di leggere quelle di altri blog.


I N F O R M A R E  I  B L O G G E R  D E L L A  N O M I N A T I O N

Email o messaggio inviato a tutte le meravigliose anime dei blog sopra citati!
Non vedo l'ora di leggere i loro post. 

Un abbraccio immenso a tutti,



16 commenti

  1. Ciao Jennifer,
    grazie per la nomina io purtroppo non posso partecipare perchè l'ho già fatto tempo fa :-( mi dispiace.
    Concordo su Prison Break e sul leggere prima i libri e poi vedere i film. Orgoglio e pregiudizio è stupendo e spero ti piacerà, io lo adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      figurati, non c'è alcun problema. :) Per me è un piacere averti nominato.
      Non vedo l'ora di leggere Orgoglio e pregiudizio, spero con tutto il cuore di adorarlo. *.*

      Elimina
  2. Non hai idea di quante cose abbiamo in comune! *-*
    Sto leggendo Il Cavaliere d'inverno e devo ammettere che non mi aspettavo un libro così potente ed avvolgente! È entrato subito tra i preferiti ^^
    Per le serie TV, naturalmente Quantico è tra le super consigliate ;)
    E indovina un po'? Anch'io adoro il blu e le sue sfumature ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo genere di iniziative aiutano a capire ancora di più chi c'è dietro ogni blog, lo trovo meraviglioso.
      Ho visto nel tuo blog che stai leggendo Il cavaliere d'inverno, non vedo l'ora di leggerne la recensione. :)

      Elimina
  3. Grazie mille per avermi nominato :D
    La citazione che hai scelto è stupenda!
    Anche a me è piaciuto L'amico ritrovato, me lo fece leggere un professore alle medie... per quanto riguarda Orgoglio e pregiudizio, io adoro Jane Austen e te lo consiglio vivamente!!
    Anche a me piacerebbe molto visitare gli stati uniti.... comunque le tue domande sembrano davvero interessanti, ma non semplici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un grande piacere nominarti! :)
      Sì, ammetto di aver posto delle domande difficili, che necessitano di risposte non immediate, ma volevo dare spazio ad un'analisi profonda di ciascuno blogger e il rispettivo blog.
      Spero con tutto il cuore vi faccia piacere! ❤

      Elimina
  4. Ciao Jen! Ti ringrazio tantissimo per la nomination...
    Avevo già ricevuto alcuni giorni fa la nomination da un altro blog quindi non rifarò il post completo, ma mi ritaglierò un momento per rispondere alle tue domande che mi piacciono molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Ringrazio io te per aver deciso di trovare del tempo per rispondere alle domande. La nomination è stata un vero piacere. ❤ :)

      Elimina
  5. Grazie mille Jen per la nomina! *w*
    P.S.: la nuova grafica è stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! ❤ Grazie a te, sono contenta ti piaccia. :)

      Elimina
  6. Jen <3 Che belle risposte *-* Anch'io vorrei tanto fare un viaggio on the road in California, ho in mente già le tappe da fare!

    RispondiElimina
  7. Wow ma grazie Jen!!! Onoratissima!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤ :) per così poco, per me è davvero un piacere!

      Elimina
  8. Grazie mille Jen per la nomination, ecco QUI il mio post! A presto! :*

    RispondiElimina